Dior
Non sapevo quale foto scegliere.
Per essere un cane che odiava le foto sono riuscita a fartene tante. E così il 15 settembre 2022 mi hai lasciato anche tu.5 anni insieme..troppo pochi.Stamattina ho riguardato tutte le tue foto,i tuoi video.Quanto eri felice quando ti ho portato a casa dopo 10,lunghi,infiniti anni di canile. Nella prima foto sei in auto appena uscito dal canile con il musetto felice,pieno di speranza.Che spreco 10 anni di reclusione per un cane così buono,che spreco di giorni,mesi,anni.. tu che andavi d'accordo con tutti,tu che non avevi mai visto gatti e ti sei trovato a convivere con 7 di loro e appena li hai visti hai scodinzolato..il cane più buono del mondo,lo dicevano anche i veterinari,ti lasciavi fare tutto. La felicità quando per la prima volta hai visto il mare e quante corse sulla neve,adoravi la neve.. e quanto carattere, quanta forza quando non ti sei fatto fermare nemmeno da due ernie. Ti davano x spacciato,paralizzato,eppure le abbiamo tolte e ti sei rimesso in piedi alla grande,ti ho riempito la casa di tappeti perchè le tue zampine non scivolassero e non pesassero sulla schiena e anche se non potevamo più andare in giardino xkè le scale per te erano un problema eri un cane felice e hai imparato subito,da solo a fare i bisogni sui tappetini..tu,un cane del canile... dicono "I cani bisogna prenderli da cuccioli x abituarli" ... BUGIE! I cani bisogna solo amarli e loro cercano in tutti i modi di ricambiare quell'amore.
E poi a luglio la prima botta e ad agosto la seconda..e anche lì hai lottato,7 giorni di clinica,poi altri 9 ma ti ho riportato a casa, fino a quando improvvisamente le zampe non hanno più retto, e c'è stato il tracollo,non ti reggevi più nemmeno sulle zampe davanti, fiatone, tosse anche solo a bere..mi guardavi con quegli occhietti affaticati..e ho detto basta. Ho cercato d essere forte e non piangere..ti ho chiesto d salutarmi la Mari,ti ho detto che spero di essere stata una brava mamma e che tu sei stato x me il più bravo cane del mondo e ho chiesto al medico di dirmi quando con l'anestesia non mi avresti più sentita xkè non ce la facevo più a reggere la facciata della mamma forte.
Le parole non bastano a descrivere il meraviglioso cane che eri. Grazie mio piccolo, dolce, pauroso, forte,grande DIOR. Salutami tutti lassù.
ADOTTATE I NONNINI!
Micaela la tua mamma a due zampe