Skip to main content

Argo

ERA SOLO UN CANE

Chi non ha mai avuto un cane non può comprendere il vuoto che lascia la sua morte e liquida la vicenda con questa affermazione “Era solo un cane”.

Ma essere solo un cane cosa significa.

Significa amare te, il suo compagno umano, incondizionatamente , senza se e senza ma, sempre pronto a manifestartelo, guardandoti con sguardi di una profondità infinita.

Accoglierti sempre scodinzolante al tuo rientro a casa, accucciarsi appallottolato sopra i tuoi piedi quando sei seduto in poltrona, anche d’estate con 30 e più gradi, alzare lo sguardo ogni volta che sospiri e il suo sguardo ti dice “Ci sono qua io, non temere nulla”.

Quando sei triste o giù di morale lo coglie al volo e nella sua infinita innocenza ti porta un suo gioco o con la testa spinge la tua mano per ricevere una coccola e così, a suo modo, consolarti.

Sa essere tranquillo, scatenato, giulivo, giocherellone, riflessivo, impertinente, a volte monello il più delle volte ubbidiente, ma la sua obbedienza non è passiva, esprime il desiderio di compiacerti, perché pensa che se tu sei contento lui è felice.

Non si esprime a parole ma lo sguardo ti dice tutto, se ti approva o disapprova, se è felice o in tensione, se è sereno o preoccupato, i suoi occhi parlano. Lui ti capisce al volo, anche se a volte fa finta di non capire, sei tu che spesso non lo comprendi appieno.

Sa essere fiero, ma fa gli occhi languidi quando pietisce un boccone.

Ha la pazienza di un santo con tuo nipote che gli tira le orecchie o la coda, tutto sopporta dai nuovi cuccioli di casa e quando un estraneo si avvicina a loro è subito in attenzione.

In cambio non chiede nulla, solo di essere amato, se ti va, oppure gli va bene lo stesso, basta esserti vicino.

Che strano effetto, dopo sedici anni,  alzarsi al mattino, o entrare in casa e non vederlo lì, vicino a te. La casa sembra più vuota, una parte del tuo mondo se n’è andata e sei stato tu a raccontargli la leggenda del “ponte arcobaleno” accompagnandolo nel suo ultimo viaggio.

Una parte di te se n’è andata con lui, anche se eri “solo un cane”

Addio Argo.

Contatti

Ufficio:
+39 049.875.1096

Servizio ritiro a domicilio:
800.272312

Dove siamo

Sede legale e operativa
di Padova

Via Palermo, 51
35142 Padova (PD)

Sede operativa
di Vigonza (PD)

Via Francia, 9/A
35010 Vigonza (PD)

Orari di ufficio

Lunedì - Venerdì
dalle 9:00 alle 18:00

Sabato
dalle 9:00 alle 12:00

Privacy & Co.

Orari servizio di ritiro a domicilio

Lunedì - Venerdì
dalle 8:30 alle 19:00

Sabato
dalle 8:30 alle 17:00

Reperibilità

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

Certificazioni

Certificazione di sistema ISO 9001
Certificazione di sitema ISO 14001

Copyright ©, Argo amici per sempre. Tutti i diritti riservati. | P.IVA 03378070282

made in calamusdesign.it