ARGO é un'azienda nata nel 1997 per prendersi cura dei tuoi fedeli amici nel loro ultimo e triste viaggio.

Dopo il loro decesso siamo a tua disposizione presso la tua abitazione o presso qualsiasi struttura ambulatoriale privata o pubblica, con mezzi idonei al trasporto approvati dalla Regione Veneto e autorizzati dal Servizio Veterinario di nostra competenza in base alle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie.

Siamo un'azienda certificata per i sistemi di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e per il sistema di gestione ambientale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001 (ISO 14001:2004) certificazioni ottenute in prima emissione nell'anno 2006 e successivamente rinnovate ogni anno.

Il tuo fedele amico, quando muore, necessita di una cremazione in impianti ben definiti dalle Autorità competenti in quanto considerato dalla nuova Legge Comunitaria C.E. 1069/2009 (in vigore dal 04/03/2011) materiale di CAT.1 destinato solo alla eliminazione presso inceneritori di CAT.1 o altri impianti sempre di CAT.1 riconosciuti ai sensi del Regolamento C.E. 1069/'09

ARGO opera con tempestività, garantendo, entro quattro ore dalla chiamata, l'intervento per l'asporto del tuo fedele amico, nel suo ultimo viaggio per essere cremato. Il nostro inceneritore di CAT.1 e gli altri impianti sempre di CAT.1 a cui ARGO afferisce sono sotto diretto controllo del Ministero della Sanità e rilasciano la certificazione comprovante l'avvenuto smaltimento secondo le leggi vigenti.

ARGO pensa al suo eterno riposo, mettendo a disposizione un'area cimiteriale per la sepoltura, perché tu possa ricordarlo dato che tanta gioia ti ha dato nei momenti di felicità e tanto conforto nei momenti di dolore.

Potrai in qualsiasi momento di solitudine e tristezza andarlo a trovare quale segno di riconoscenza per quello che ti ha dato in vita.
La manutenzione dell'area cimiteriale è gestita dalla ditta Argo

ARGO ti propone anche la possibilità, presso il proprio inceneritore di CAT.1 riconosciuto in base al Regolamento C.E. 1069/'09, sito in via Palermo 51, della cremazione singola delle sue spoglia, con il recupero delle ceneri che saranno raccolte e sistemate in un'urnetta di legno. Potrai così riportarlo nuovamente nella sua .... casa, con te.

 

Forse non sai che...

...il tuo fedele amico dopo il decesso è considerato dalle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie materiale di CAT.1 destinato solo alla eliminazione presso impianti di incenerimento o altri impianti sempre di CAT.1 riconosciuti ai sensi del Regolamento C.E. 1069/09.

Non è giusto, quindi, che le sue spoglie siano seppellite in luoghi non idonei provocando l'inquinamento di falde acquifere punibile ora con denuncia penale, oppure gettate nei cassonetti ed essere la causa del diffondersi di malattie.

La cremazione o la sepoltura dopo che le sue spoglie sono state cremate in luoghi ben definiti dalla legge è ciò che tutti i proprietari di animali da compagnia dovrebbero fare per rispetto dei loro cari amici, e per un senso civico nei confronti della comunità.

Ma soprattutto non ci sembra giusto ripagare così chi in vita ti ha regalato momenti di gioia e felicità senza mai chiederti nulla.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, ricevi promo, codici sconto e news

Privacy e Termini di Utilizzo

per contattarci

telefono e mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio: +39 049.875.1096
Servizio ritiro a domicilio 800.272312

dove siamo

Via Palermo, 51
35142 Padova (PD)

orario ufficio

Lunedì - Venerdì
dalle 8:00 alle 18:00

orario servizio di ritiro a domicilio

Lunedì - Sabato
dalle 8:00 alle 19:30

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

come raggiungerci



mappa