Servizio di Chiamata e Trasporto per animali

Nella realtà odierna del Triveneto non esiste nessun tipo di servizio che possa risolvere il problema degli animali che muoiono presso le strutture ambulatoriali private o presso le abitazioni. Il più delle volte i proprietari degli animali sono costretti a violare delle norme igieniche sanitarie trasportando gli stessi con mezzi non idonei o sotterrando le loro spoglie in luoghi non autorizzati (giardini, campi, argini) provocando l'inquinamento di falde acquifere punibile ora con denuncia penale, oppure gettati nei cassonetti ed essere la causa del diffondersi di malattie.

In base al Regolamento di Polizia Veterinaria approvato con Decreto D.P.R. 080254, n. 320; dal regolamento C.E. 1069/2009 del 04.03.11; dal D.lgs del 30.12.92 n. 502 e successive modifiche e integrazioni e dal D.M. 29.09.2000 che definisce le spoglie animali materiale di categoria 1 destinato solo alla eliminazione in inceneritori o altri impianti di CAT.1 riconosciuti ai sensi del regolamento C.E. 1069/2009.

La nostra organizzazione garantisce l'asporto delle spoglie e il loro invio presso il nostro inceneritore di CAT.1 riconosciuto ai sensi del regolamento C.E. 1069/2009 sito in via Palermo, 51 o altri impianti di CAT.1 a cui ARGO afferisce.

Conformità con le leggi vigenti

I nostri automezzi sono approvati dalla Regione Veneto e autorizzati dal Servizio Veterinario dell'Unità Sanitaria di competenza che provvede a stabilire i requisiti d'idoneità per il trasporto, come del resto è adeguatamente illustrato nel citato Regolamento Comunitario.

Il nostro inceneritore o gli impianti a cui ARGO afferisce sono sotto diretto controllo del Ministero della Sanità e rilasciano la certificazione comprovante l'avvenuto smaltimento secondo le leggi vigenti.

Area Operativa

La ARGO opera con tempestività garantendo l'intervento entro 4 ore dalla chiamata nelle seguenti zone:

  • Verona e provincia
  • Vicenza e provincia
  • Padova e provincia
  • Rovigo e provincia
  • Venezia e provincia
  • Treviso e provincia
  • Ferrara e provincia
  • Feltre
  • Belluno
  • Brescia

Trasporto animali vivi servizio taxi

Argo ha recentemente attivato il nuovo servizio di trasporto animali vivi.
Con mezzi appositamente attrezzati siamo in grado di offrire un servizio "taxi per animali" utile, ad esempio, per trasportare il tuo amico da casa all'ambulatorio del veterinario on in toilettatura in tutta sicurezza e tranquillità.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, ricevi promo, codici sconto e news

Privacy e Termini di Utilizzo

per contattarci

telefono e mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio: +39 049.875.1096
Numero Verde 800.272312

dove siamo

Via Palermo, 51
35142 Padova (PD)

orario ufficio

Lunedì - Venerdì
dalle 8:00 alle 18:00

orario servizio di chiamata e trasporto

Lunedì - Sabato
dalle 9:00 alle 19:00

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

come raggiungerci



mappa